Il concetto di tutela della salute del consumatore riveste un ruolo di primaria importanza nella filosofia di chi produce o commercializza alimenti: è perciò indispensabile ottenere la certezza di offrire un prodotto igienicamente sicuro e sano, cioè che non presenti germi dannosi, responsabili di patologie spesso gravi.
Il nuovo ordinamento giuridico in materia, nato col pacchetto igiene contiene il decalogo degli obiettivi della legislazione alimentare, la cui infrazione, riscontrata dai Laboratori Cantonali di competenza, comporta sanzioni immediate molto onerose in termini economici e di immagine aziendale.
Con le nuove disposizioni, la responsabilità coinvolge tutti gli operatori della catena alimentare, nessuno escluso. Pertanto il controllo della qualità igienica degli alimenti viene a comprendere tutta la struttura in cui svolge l’attività di produzione: pavimenti, soffitti, pareti, piani di lavoro, utensili, materiali utilizzati, oltre, naturalmente a tutto il personale, il quale deve essere adeguatamente addestrato informato.
In tale contesto Steri-x Service, azienda leader nel settore dei rivestimenti industriali per ambienti ad alti standards igienici, mette al servizio dell’industria alimentare la propria esperienza e professionalità per fornire soluzioni sicure e rispondenti alle specifiche esigenze dei differenti comparti produttivi.