Requisiti specifici all’interno dei locali in cui i prodotti alimentari vengono preparati, lavorati o trasformati…
b) Le pareti devono essere mantenute in buone condizioni ed essere facili da pulire e dove necessario da disinfettare. Ciò richiede l’impiego di un materiale resistente, non assorbente, lavabile e non tossico e una superficie liscia fino ad un’altezza opportuna per le operazioni ………
c) I soffitti e le attrezzature sopraelevate devono essere progettati, costruiti e rifiniti in modo da evitare l’accumulo di sporcizia e ridurre la condensa, la formazione di muffa indesiderabile e lo spargimento di particelle.
d) i pavimenti devono essere mantenuti in buone condizioni, essere facili da pulire e ove necessario da disinfettare. Ciò richiede l’impiego di un materiale resistente, non assorbente, lavabile e non tossico,
E’ in questo contesto che si inseriscono i prodotti Steri-x Service ed in particolare per i reparti di produzione alimentari una serie di rivestimenti liquidi innovativi, appositamente formulati che consentono di ottenere i seguenti vantaggi:
Definitiva eliminazione di ripetitivi ed onerosi costi di manutenzione: I materiali possiedono caratteristiche particolari che consentono di ottenere superfici continue, facili da pulire, resistenti ai periodici lavaggi anche ad alta pressione.
Resistenza alla formazione di muffe e batteri: Grazie alla presenza di antibatterici permanenti i materiali sono garantiti per una vita utile minima di 10 anni anche in presenza di vapori o condense particolarmente intense, dove sistemi di tipo tradizionale richiedono applicazioni con periodicità annuali.
Permanentemente elastici: I materiali sono permanentemente elastici da -50°C a +100 °C, idonei in ambienti molto caldi o per celle frigorifere di congelamento.
L’elasticità permanente consente di assorbire piccoli movimenti del substrato senza fessurarsi e creare facili alloggiamenti di spore e batteri
Traspiranti ed al tempo stesso impermeabili: I materiali possiedono una particolare struttura polimerica molto simile a quella della pelle umana; sono impermeabili in un senso, per poter resistere ai ripetuti lavaggi e contemporaneamente traspiranti nell’altro, per poter essere applicati su supporti non perfettamente asciutti e lasciar “respirare” il supporto senza creare distacchi e rigonfiamenti
Certificati e garantiti: I prodotti sono riconosciuti da importanti Enti ed Autorità Nazionali ed Internazionali: EPA, USSL, USDA, FDA, BBA, ecc.
Sperimentati: Ampiamente utilizzati in Italia ed all’estero da aziende Leader quali Kraft, Barilla, Nestlè, Pavesi, Heinz, Danone, Lactalis, Coca Cola, sono fabbricati in Qualità Totale ISO 9001, ad ulteriore garanzia del risultato finale.
[su_carousel source=”media: 427,428,426,425″ link=”lightbox” width=”960″ height=”260″ items=”2″ title=”no”]
Per ogni ulteriore dettaglio il Servizio informazioni Tecniche
Steri-x Service Sa – Via Soldini 22 – 6830 Chiasso Tel +41 91 9605871