Muffe, batteri e lieviti minaccia invisibile ad altissimo potere di contaminazione

Emesso dalla Steri-x Service un documento riepilogativo relativo alla capacità di inibizione dei rivestimenti Stericleanâ nei confronti di  muffe, batteri e lieviti. I sorprendenti i risultati che confermano ancora una volta la superiorità tecnica dei materiali offerti dalla società, da sempre impegnata nella protezione di pareti, soffitti e pavimenti degli ambienti con alti standards igienici, incluse le industrie alimentari

 I batteri sono uno dei principali fattori che determinano l’insorgenza di malattie di origine alimentare. La contaminazione può verificarsi successivamente a causa della cottura o del riscaldamento scorretto dei cibi e per una cattiva conservazione degli stessi, o nascere direttamente nello stabilimento durante le diverse fasi del ciclo produttivo. In quest’ultimo caso, è difficile individuare il momento preciso, ma esistono condizioni particolari che permettono e spesso accelerano la crescita batterica ed il correlato rischio di alterazioni nelle sostanze alimentari.

Per questo l’uso di misure adeguate di prevenzione e di controllo della contaminazione è essenziale. Uno degli interventi cruciali per salvaguardare la qualità delle produzioni riguarda le infrastrutture, dove i batteri facilmente si insediano e proliferano, per poi diffondersi incontrollati all’ambiente circostante. E la scelta di prodotti in grado di assicurare deve tenere conto di una molteplicità di elementi, a cominciare dl livello di protezione offerto e dalla loro reale efficacia nel tempo.

Tra le diverse alternative offerte dal mercato, spicca per l’assoluta eccellenza di caratteristiche e prestazioni, la linea di rivestimenti ad applicazione fluida per pareti e soffitti della Steri-x Service  , una gamma diversificata di soluzioni ad elevato contenuto tecnologico, frutto di una costante attività di ricerca e sviluppo e di una lunga esperienza a livello mondiale nel controllo della contaminazione biologica.

Grazie ad esclusivi sistemi antimicrobici, questi rivestimenti sono attivi contro un ampio spettro di microrganismi ed assicurano una protezione totale e continua anche nelle condizioni ambientali e di processo più difficili. La Steri-x Service  ha recentemente riepilogato l’efficacia di questi innovativi sistemi di rivestimento liquidi in un documento con risultati davvero sorprendenti.

A base acqua e senza alcuna cessione di particelle chimiche, garantiscono a materie prime ed alimenti la massima sicurezza. Per la loro resistenza e l’eccezionale durata nel tempo non richiedono applicazioni aggiuntive per un periodo minimo di 10 anni, durante il quale l’attività antibatterica si mantiene intensa e senza flessioni.

La manutenzione necessaria risulta notevolmente ridotta, con grande facilità di pulizia (sono infatti sufficienti lavaggi a vapore periodici) e risparmio nei relativi costi.

I rivestimenti Steri-x Service sono certificati e riconosciuti da importanti Enti ed Autorità Nazionali ed Internazionali, tra le quali la Food and Drug Administration negli Stati Uniti.

La linea di rivestimenti fluidi per pareti e soffitti possiede altre importanti caratteristiche, ed è in grado di offrire una risposta personalizzata alle esigenze aziendali e di settore.

E’ possibile richiedere senza impegno ulteriore materiale informativo e sottoporre domande e richieste specifiche al Servizio di Consulenza Tecnica al seguente indirizzo : Steri-x Service Sa – Via Soldini 22 – 6830 Chiasso Tel +41 91 9605871

Print Friendly, PDF & Email