Pavimentazione STERIFLOORR: Sistema ad alte prestazioni per pavimentazioni industriali

Le pavimentazioni industriali devono essere robuste, meccanicamente molto resistenti, e tenaci, devono cioè offrire un’alta resistenza ai carichi pesanti, alle sollecitazioni meccaniche, agli urti, ai graffi ed alle abrasioni, in considerazione sia del normale traffico veicolare che si svolge all’interno dello stabilimento in modo continuativo, sia degli eventi accidentali che vi si possono verificare e che possono causarne un deterioramento. Per garantire sicurezza al personale impiegato, limitare il rischio di incidenti e infortuni, ma al tempo stesso consentire una più efficiente e snella gestione del ciclo produttivo, si rivela spesso utile una finitura antisdrucciolo, differenziata a seconda del tipo di comparto e delle attività che vi si svolgono. La pavimentazione deve essere inoltre in grado di mantenere la propria funzionalità e le proprie caratteristiche anche in ambienti soggetti a condizioni particolarmente difficili, come sbalzi repentini di temperature, temperature estremamente basse od elevate, alto grado di umidità, presenza di vapori o di acqua. Deve poi offrire un’alta resistenza ad aggressioni da parte sostanze chimiche quali abrasivi, acidi, alcali, detergenti, ed agli elementi normalmente utilizzati nel ciclo produttivo. Deve inoltre essere igienica e facile da pulire, anche con comuni detergenti o getti di vapore, e priva di giunti, che costituiscono un facile insediamento per batteri, spore, sporco. Se, poi, si tratta di attività di produzione alimentare, la legge prescrive l’impiego di materiali lisci, non assorbenti, lavabili, resistenti alla corrosione e non tossici. Fattore di estrema importanza è la velocità di posa e di utilizzo, che, evitando fermi produttivi e non creando disagi agli ambienti adiacenti, si traduce in una notevole riduzione dei costi indiretti per l’azienda.

Non da ultimo, deve essere estetica, tale da potersi adattare al meglio all’ambiente nel quale viene posata.

Il sistema STERIFLOORR , innovativo sistema di protezione e di impermeabilizzazione per pavimentazioni industriali in opera, che rappresenta la soluzione più tecnicamente avanzata per il risanamento ed il rivestimento di superfici in base alle recenti normative europee ed italiane in materia di igiene.

STERIFLOORRA consente di ottenere superfici continue, facili da pulire e da riparare, resistenti ai lavaggi periodici e ad un’ampia gamma di sostanze chimiche aggressive inclusi acido lattico, soda, grassi animali, ecc. Permanentemente elastico, flessibile, idoneo in ambienti molto caldi o per celle frigorifere di congelamento, può essere applicato a qualsiasi temperatura, anche estremamente basse (-35°C) e dopo solo 20 minuti è pedonabile, dopo sole 2 ore carrellabile con carichi pesanti. Resistente agli urti e all’abrasione, è impermeabile, fisiologicamente innocuo, e antisdrucciolo, con possibilità di variare le caratteristiche in funzione dei parametri di scivolosità . Disponibile in un ampia gamma colori e finiture, è realizzato secondo lo standard di Qualità ISO 9002.

STERIFLOORR B è un rivestimento innovativo per pavimentazioni industriali formulato per condizioni che richiedono una rapida installazione e per aree soggette a frequenti shock termici, urti e impatti, attacchi chimici, abrasione e corrosione: STERIFLOORRB è resistente a qualsiasi temperatura, da molto basse (-45°C) ad estremamente alte (fino a +113°C); è quindi un sistema inattaccabile dai cicli di gelo/disgelo. Polimerizza in sole 6 ore ed è pedonabile in 12-14 ore. Resistente agli urti e all’abrasione, può essere applicato sia su calcestruzzo nuovo che già in uso, creando uno spessore di ca. 6-10 mm Antisdrucciolo, disponibile in quattro colori, è anch’esso realizzato secondo lo standard di Qualità ISO 9002.

Rivestimento opaco e monolitico, STERIFLOOR®C presenta una particolare struttura polimerica che richiede l’applicazione su un supporto impregnato d’acqua; è resistente dai – 60°C ai +120°C, calpestabile dopo solo 24 ore dall’applicazione e perfettamente transitabile dopo 48. E’ specificamente formulato per il trattamento di superfici in ambienti soggetti ad alte sollecitazioni meccaniche, quindi ha un’alta resistenza meccanica, ed è facile da pulire col vapore ad alta pressione e lo scorrimento permanente d’acqua. Non tossico e non infiammabile, crea uno spessore di ca. 10 mm; è antisdrucciolo, possiede una buona resistenza chimica ed è disponibile in sei colori.

Per ulteriori informazioni: Steri-x Service Sa – Via Soldini 22 – 6830Chiasso Tel +41 91 9605871

Print Friendly, PDF & Email