La decisione di costruire e mantenere una struttura implica una grande sfida per la sostenibilità.
Una nota azienda di consulenza ingegneristica di Zurigo ha eseguito una valutazione esaminando scenari di grosse dimensioni e confrontando quelli con una pavimentazione in resina e quelli con differenti tipi di pavimentazioni. I risultati sono indubbiamente convincenti: metro quadro per metro quadro, per esempio un pavimento equivalente ricoperto di piastrelle e risultato avere il 50 % in più di consumo energetico cumulativo.
Altro importante elemento per l’edilizia sostenibile è la tutela della salute tanto dei posatori del pavimento come anche quella degli utenti dell’edificio.
Le soluzioni proposte da Steri-X Service contribuiscono alla sostenibilità in molti modi e per l’intera durata di servizio. Per esempio danno il loro contributo sotto forma di basse emissioni nell’ambiente e di proprietà non inquinanti sia al momento della posa che durante l’utilizzo delle stesse.
Inoltre grazie alla loro durabilità consentono di minimizzare gli interventi di rifacimento delle pavimentazioni e quindi di risparmiare risorse, materie prime come anche di non effettuare per molti anni fermi locali/produzioni.