PARETI E SOFFITTI DI CLEAN ROOMS E DI AMBIENTI IGIENICAMENTE PERFETTI

Quando le aziende o gli enti che producono ed operano in ambienti sterili pianificano la costruzione o la ristrutturazione degli ambienti, siano clean rooms, ambienti generici o camere operatorie un aspetto da tenere sempre in buona evidenza è la finitura superficiale di pareti e soffitti che deve proteggere dalla crescita di muffe, batteri e da altri microrganismi.

Infatti se in questi ambienti sono importanti aspetti come la filtrazione e sterilizzazione dell’aria, l’igiene e la sterilizzazione personale ed ambientale, per la razionalizzazione e l’economicità dei costi di gestione è altrettanto importante la finitura superficiale di pareti e soffitti.

Utilizzati in tutto il mondo dalle maggiori industrie farmaceutiche e nelle strutture sanitare più esigenti le finiture fluide asettiche Stericlean della Steri-x Service sono in grado di soddisfare le più esigenti specifiche tecniche sia per aree di processo in ambiente asciutto od umido che per ambienti ospedalieri, creando alti standards di Qualità ed ottimizzando affidabilità ed economicità per più di 25 anni.

La gamma dei prodotti fluidi della Steri-x Service comprende finiture elastomeriche che non rilascianti fungicidi, rivestimenti fungistatici e tenaci.

Tutti i materiali sono estremamente duraturi, atossici e facili da pulire e da sanificare. Offrono un eccellente resistenza agli attacchi aggressivi di agenti chimici e possiedono un bassissimo contenuto di composti organici volatili.

– a base acqua, atossici e riconosciuti F.D.A per l’utilizzo in ambiente chimico farmaceutico

– permeabili al vapore, resistenti agli urti ed ai graffi

– estremamente durevoli, resistono ai detergenti abrasivi ed alle puliture a vapore senza alcun degrado

– completa e duratura protezione contro molti batteri, muffe, lieviti ed altri microrganismi in quanto i particolari sistemi di protezioni antimicrobica non vengono rilasciati nel tempo e sono permanentemente attivi

– membrane elastomeriche fluide che tollerano i movimenti termici strutturali senza fessurarsi e creare i problemi tipici dei tradizionali sistemi epossidici.

– materiali di facile posa con i sistemi tradizionali, a pennello, rullo o spruzzo

– eccellente resistenza agli agenti chimici aggressivi

– Tutti i materiali, ad ulteriore garanzia del risultato finale sono Fabbricati in Sistema di Qualità  ISO 9001

DSCN08139-R

Per ulteriori dettagli: Steri-x Service Sa – Via Soldini 22 – 6830 Chiasso Tel +41 91 9605871

2015-03-30T16:38:34+00:00