Piastrelle deteriorate? Soluzione Steri-x Service

Le piastrelle in ceramica sono state spesso utilizzate in molti ambienti sensibili all’igiene, per il rivestimento di pareti e pavimenti, anche se in molti casi il tempo ha provato che sono una finitura molto costosa e soprattutto di difficile manutenzione e pulizia.

Infatti il sigillante cementizio tra le fughe dei rivestimenti in piastrelle è destinato a deteriorarsi dopo un breve periodo di tempo e necessita un rimpiazzo per prevenire l’annidamento e la crescita di microrganismi come muffe e batteri. Le piastrelle sono costose sia come materia prima che come installazione ed ogni movimento del substrato o urto causa una rottura o un distacco difficile da riparare, difficile da pulire.

La società STERI-X SERVICE, specializzata nei rivestimenti fluidi ad alta tecnologia per pareti, pavimenti e soffitti di ambienti con alti standard igienici, è in grado di offrire una gamma completa di soluzioni per queste aree, sia in caso di nuove costruzioni che di ristrutturazioni, incluso superfici già piastrellate difettose o deteriorate.

Una nuova finitura superficiale igienica, facile da pulire e perfettamente aderente alle piastrelle, può essere creata mediante l’applicazione di un sistema liquido per il controllo dell’igiene della Steri-x Service.

Applicabile a rullo, pennello, spruzzo o spatola, i materiali creano una superficie totalmente continua conforme ai restrittivi standard della Legislazione Europea.

Tutti i sistemi contengono un efficace sistema protettivo antimicrobico che previene la crescita delle specie più comuni di muffe, lieviti e batteri inclusa E.Coli 0157, Listeria Monocytogenes e Aspergillus Ocraoceus con la possibilità, nel caso di pareti, di incorporare in fase di applicazione del rivestimento liquido, un tessuto in fibra di vetro per ottenere una superficie finale molto liscia anche su piastrelle o superfici molto deteriorate.

Con una vita utile minima di 10 anni, i sistemi della Steri-x Service per il controllo dell’igiene negli ambienti con alti standard igienici, resistono ai movimenti termici strutturali senza fessurarsi, sbollarsi o deteriorarsi e sono inattaccabili dall’umidità, dagli sbalzi termici ed consentono facili pulizie periodiche incluso l’utilizzo di detergenti abrasivi.

Un’ampia gamma di finiture e colori sono a disposizione e colori speciali per esigenze estetiche possono essere fabbricati per quantitativi minimi. Molti Clienti affermano che la gamma dei prodotti della Steri-x Service permette facilità di pulizia delle superfici, protegge contro la crescita di muffe e batteri e permette di eseguire gli interventi in tempi brevissimi merito della velocissima essiccazione dei materiali.

Le Aziende moderne riconoscono che i sistemi avanzati di controllo dell’igiene della Steri-x Service sono pienamente conformi agli standard europei degli ambienti con alti requisiti igienici, sia in caso di nuove costruzioni che quando si interviene su fabbricati esistenti dove molti progettisti hanno capito che non è necessaria la rimozione delle piastrelle già in opera, sia si tratti di pareti che di pavimenti, con tutti i disagi conseguenti, ma è sufficiente un ricoprimento con un sistema continuo Steri-x Service in grado di dare le più ampie garanzie di resistenza, perfetta adesione con il supporto esistente e conformità alle disposizioni legislative in materia.

Per ulteriori informazioni:

Steri-x Service Sa – Via Soldini 22 – 6830 Chiasso Tel +41 91 9605871

[su_carousel source=”media: 614,615,616,617,618″ width=”960″ height=”260″ title=”no”]

2015-06-12T06:30:55+00:00