Rivestimento Impermeabilizzante e Biocompatibile: Flexcrete Cemprotec Elastic

Flexcrete Cemprotec Elastic è un rivestimento impermeabilizzante a base cementizia modificato con prodotti elastomerici, che consente un’elevata adesione su supporti di natura similare quale calcestruzzo o mattoni e permette il mantenimento di un grado di alcalinità tale da impedire la carbonatazione di acciaio e armature. Cemprotec Elastic è un materiale tixotropico, come tale è sufficiente agitarlo perché diventi bagnato; ciò permette un’ applicazione estremamente semplice e rapida a spruzzo, pennello o taloscia.

La sua versatilità è accresciuta dal fatto che può essere posato anche in presenza di umidità del sottofondo ed è totalmente privo di sostanze organiche volatili Quest’ aspetto è importante in tutti quei casi dove si hanno a tetto aspiratori o centrali di trattamento aria che, dovendo funzionare anche durante i lavori di posa, non possono aspirare solventi.

Lo spessore di una applicazione standard è di 2 mm applicato in due mani successive di 1 mm ciascuna. Prima che termini di catalizzare, la seconda mano può essere trattata con della sabbia di quarzo gettata “a semina” che ha la funzione di ispessire la parte superficiale rendendola particolarmente dura e tenace, e di generare uno strato con caratteristiche di elevata aderenza.

La caratteristica impermeabilizzante di Cemprotec Elastic è tale che uno spessore di 2 mm di prodotto equivale a 1000 mm di calcestruzzo, mentre nei confronti di quest’ultimo è 1000 volte più resistente al passaggio dell’ossigeno.

Per ulteriori informazioni: Steri-x Service Sa – Via Soldini 22 – 6830 Chiasso Tel +41 919605871

[su_carousel source=”media: 572,573,574,575″ width=”960″ height=”260″ title=”no”]

2015-06-02T07:05:46+00:00