Componenti elettronici significa oggi più che mai delicato, sensibile e costoso

Infatti richiedono particolari condizioni controllate durante la fabbricazione e l’assemblaggio che possono realizzarsi grazie a stabili concepiti e realizzati in modo da garantire elevata qualità, limitare gli errori e soddisfare le alte aspettative del cliente.

In questi contesti la creazione di carica elettrostatica del pavimento può rovinare un ambiente controllato e può portare ai componenti elettronici dei danneggiamenti, deterioramento o addirittura distruggerli. Spesso questa carica viene rilasciato dal semplice traffico pedonale sopra la superficie del pavimento. Nella malaugurata ipotesi di una scarica incontrollata di energia elettrica si genera un enorme danno alla produzione con costi enormi.

In ambienti di lavoro ad elevato rischio questo può rappresentare un serio problema di salute e sicurezza, in particolare nell’industria petrolifera, dei trattamenti chimici, munizioni ed esplosivi, prodotti tessili, aviazione, telecomunicazioni, automotive, di stampa e di assistenza sanitaria.

Soluzioni di pavimentazione antistatiche possono essere impiegate per ridurre e minimizzare questi rischi dissipando la carica elettrostatica prima che abbia la possibilità di elevarsi fino a livelli pericolosi.

Sistemi per pavimenti resina elettrostatici che possono essere formulati e realizzati sia conduttivi e dissipativi, a seconda delle esigenze dell’impianto.

Steri-x Service sa ha creato e sviluppato una gamma di sistemi di pavimentazione per ambienti sensibili tali da consentire ad aziende e progettisti una soluzione ottimale che soddisfi le esigenze della specifica zona di lavoro.

A differenza dei materiali alternativi, queste Pavimentazioni non necessitano di trattamenti periodici per mantenere una caratteristica antistatica.

[su_carousel source=”media: 773,774,775,776,777,778″ width=”960″ height=”260″ title=”no”]

2015-07-27T00:00:48+00:00