La funicolare di Brunate (CO) è unica nel suo genere in Europa ed ha la capacità di portare in pochi minuti dalla riva del lago di Como al “Balcone delle alpi” con una spettacolare vista Un percorso suggestivo, su una pendice collinare che presenta la massima pendenza del 55% su una rotaia di 1084 ml percorsi in 6 circa minuti. La base di appoggio delle rotaie è stata realizzata nel 1894 e durante gli anni non aveva mai avuto sostanziali opere di manutenzione.
Le vibrazioni indotte dal passaggio delle carrozze nonché la inevitabile erosione dovuta agli agenti atmosferici abbinati ad un recente restringimento dei binari hanno messo in evidenza l’esigenza di intervenire sul basamento.
A tale proposito la committenza dopo attento esame ha evidenziato in FLEXCRETE MONOMIX il materiale più indicato per i ripristini considerando anche i tempi brevi di intervento ristretti alle sole ore notturne. FLEXCRETE MONOMIX è stato soddisfacentemente applicato in unica passata di circa 6 cm come malta da ripristino del calcestruzzo realizzando una riparazione tenace e soprattutto impermeabile; infatti grazie alle elevate caratteristiche di materiale tissotropico è possibile effettuare riparazioni verticali in unico strato fino ad uno spessore di 7.5 cm senza l’ausilio di casseri riducendo i relativi costi.
FLEXCRETE MONOMIX è parte importante della gamma dei prodotti Steri-x Service per il ripristino e la protezione di manufatti in calcestruzzo che comprende materiali in grado di soddisfare le più svariate esigenze in merito.
[su_carousel source=”media: 1237,1238″ width=”960″ height=”260″ title=”no”]