Flexcrete Monomix

La funicolare di Brunate (CO) è unica nel suo gene­re in Europa ed ha la capacità di portare in pochi minuti dalla riva del lago di Como al “Balcone delle alpi” con una spettacolare vista Un percorso suggestivo, su una pendice collinare che presenta la massima pendenza del 55% su una rotaia di 1084 ml percorsi in 6 circa minuti. La base di appoggio delle rotaie è stata realizzata nel 1894 e durante gli anni non aveva mai avuto sostanziali opere di manutenzione.

Le vibrazioni indotte dal passaggio delle carrozze nonché la inevitabile erosione dovuta agli agenti atmosferici abbinati ad un recente restringimento dei binari hanno messo in evidenza l’esigenza di intervenire sul basamento.

A tale proposito la committenza dopo attento esa­me ha evidenziato in FLEXCRETE MONOMIX il materiale più indicato per i ripristini considerando anche i tempi brevi di intervento ristretti alle sole ore notturne. FLEXCRETE MONOMIX è stato sod­disfacentemente applicato in unica passata di cir­ca 6 cm come malta da ripristino del calcestruzzo realizzando una riparazione tenace e soprattutto impermeabile; infatti grazie alle elevate caratteristi­che di materiale tissotropico è possibile effettuare riparazioni verticali in unico strato fino ad uno spessore di 7.5 cm senza l’ausilio di casseri ridu­cendo i relativi costi.

FLEXCRETE MONOMIX è parte importante della gamma dei prodotti Steri-x Service per il ripristino e la protezione di manufatti in calcestruzzo che comprende materiali in grado di soddisfare le più svariate esigenze in merito.

Print Friendly, PDF & Email