La gamma dei prodotti Flexcrete del­la Steri-x Service

La Società chimico farmaceutica parte di un gruppo mondiale leader di settore ha recentemente ultimato un progetto di ripristino delle proprie strutture in calcestruzzo deteriorate.

E’ stata richiesta una unica gamma di materiali compatibili che avesse caratteristiche ben precise, verificabili attraverso test effettuati da laboratori internazionali indipendenti ed in particolare i requisi­ti principali erano: Monoliticità della riparazione a garanzia della durata nel tempo.

Facilità e celerità di applicazione che si traduceva in minori costi di mano d’opera per la posa ma soprattutto nella possibilità di affidare i lavori a diverse imprese non necessariamente specializzate in questo tipo di in­tervento. Bassi indici di permeabilità agli agenti atmosferici, all’acqua, all’ossigeno e all’anidride carbonica, responsabili del processo di carbona­tazione, per evitare che il deterioramento si rimani­festasse dopo pochi anni dall’intervento. Ininfiam­mabilità e sicurezza in fase di utilizzo; aspetti che sono tenuti in grande considerazione dall’azienda.

 E’ stata scelta la gamma dei prodotti Flexcrete del­la Steri-x Service. in quanto rispondeva ampiamente alle specifiche tecniche. Flexcrete, frutto delle più recenti tecnologie dei polimeri e microsilicee, crea una riparazione perfettamente monolitica con il supporto in quanto possiede un modulo di elasticità pari a 25 kN/mm2 simile a quello del calcestruzzo di base, facile da applica­re in quanto completamente predosato.

Richiede la sola aggiunta di acqua pulita, consente di effet­tuare riparazioni fino a 7,5 cm in unica soluzione consentendo notevoli risparmi di mano d’opera. Queste caratteristiche hanno reso Flexcrete, l’uni­co materiale da costruzione ad essere approvato dall’ Ente Certificatore inglese più prestigioso BBA British Board of Agreèment – ed è garantito per un minimo di 30 anni.

Print Friendly, PDF & Email