Rivestimenti a base acqua per ambienti alimentari a prova di batteri

L’attenzione sempre maggiore per l’ambiente, la sicurezza e la salute dell’uomo orienta oggi le scelte dei clienti verso prodotti e soluzioni innocue, ecocompatibili, il più possibili esenti da sostante nocive o pericolose.

Per l’industria alimentare e delle bevande un aspetto di primaria importanza è che i rivestimenti per pareti e soffitti siano privi di solventi che possono non solo causare un’ampia serie di disturbi (irritazione agli occhi e all’apparato respiratorio, cefalea, vertigini, perdita di memoria) ma anche contaminare i prodotti in lavorazione con l’emissione di particelle e fibre.

Solo rivestimenti a base acqua totalmente privi di sostanze volatili (Voc=0) possono garantire un ambiente incontaminato ed una produzione sicura. Stericlean della Steri-x Service  si rivela la soluzione ad hoc per gli ambienti alimentari, associando ad una totale innocuità fisiologica una estrema facilità di applicazione e manutenzione. Stericlean infatti può essere applicato da personale non specializzato a pennello, rullo o spruzzo, è impermeabile, resiste ai disinfettanti ed al lavaggio, agli agenti chimici, agli urti ed all’usura.

Un’altra caratteristica fondamentale è l’assenza di odore e la velocità di polimerizzazione che consentono l’applicazione durante il ciclo produttivo ed un immediato riutilizzo dei locali. Inoltre Stericlean incorpora un principio attivo antibatterico ed antimuffa permanente, particolarmente indicato dove vi sia rischio di contaminazione od elevata presenza di umidità.

Stericlean ha superato con successo una serie di test di laboratorio (E. Coli, Mrsa, Salmonella, Legionella, Aspergillus e molti altri) e non solo è conforme alla normativa in europea e nazionale in materia di igiene, ma è certificato HACCP e garantito per una vita minima di 10 anni.

 Per ulteriori informazioni: Steri-x Service Sa – Via Soldini 22 – 6830 Chiasso Tel +41 91 9605871

 

Print Friendly, PDF & Email