Pavimentazioni ad hoc per l’ industria della carne

Le attività industriali alimentari, per la peculiarità dei propri cicli produttivi, necessitano di superfici che offrano garanzie di alta igienicità, durata e resistenza.

Per rispondere a tali specifiche esigenze Steri-x Service propone rivestimenti all’avanguardia per ambienti ad alti standards igienici, anche dove le condizioni di esercizio sono particolarmente difficili, come nell’industria della carne.

All’interno degli stabilimenti di lavorazione della carne le pavimentazioni devono essere in grado di assicurare resistenza a condizioni d’uso particolarmente gravose senza subire alterazioni; infatti, non solo sono soggette al traffico pesante dei carrelli e degli altri tipi di veicoli che possono circolare nei reparti produttivi, ma spesso l’attività produttiva si svolge in presenza di acqua, oli, sangue, grassi, acidi organici o minerali, alcali, sale, zucchero e numerosi solventi. Pertanto la pavimentazione, oltre a presentare un’alta resistenza alle sollecitazioni di compressione, trazione, flessione e abrasione, deve essere impermeabile ed inattaccabile da agenti corrosivi e ossidanti.

Per soddisfare tali esigenze, Steri-x Service propone Sterifloor®C, rivestimento monolitico igienico, antiscivolo, impermeabile, altamente resistente agli agenti chimici normalmente utilizzati nell’industria alimentare, in particolare all’acido cloridrico, acetico e citrico, in concentrazione inferiore al 10%.

Questo rivestimento, specificamente studiato per l’applicazione su superfici umide e sature d’acqua, non contiene solventi ed è completamente atossico e inodore durante e dopo la messa in opera; essendo già calpestabile dopo sole 24 ore e perfettamente asciutto dopo 48, evita eventuali fermi produttivi, che sono costi per l’azienda.

Dilatazione e ritiro sono molto ridotti ed assicurano un’adesione duratura nelle condizioni più difficili. Sterifloor®C non si fessura e non si deforma sotto l’azione di un traffico particolarmente pesante o di sbalzi temici in quanto possiede una resistenza alla compressione doppia rispetto al cemento, una flessibilità 3 volte superiore, un coefficiente di resistenza ad urti e sbalzi termici 9 volte maggiore. Inoltre tale prodotto abbina ad una performance tecnica eccellente l’aspetto estetico, essendo disponibile in vari colori, quali grigio, ardesia, rosso, ocra, verde e blu.

Per ulteriori informazioni: Steri-x Service Sa – Via Soldini 22 – 6830 Chiasso Tel +41 919605871

Print Friendly, PDF & Email