Sterifloor®: pavimentazioni per ambienti ad alti standards igienici

Sterifloor® è un’innovativa gamma di materiali e sistemi per la protezione e impermeabilizzazione di pavimentazioni industriali che rappresenta la soluzione tecnicamente più avanzata per il rivestimento di superfici in ambienti ad alti standards igienici, come l’industria alimentare, farmaceutica od ospedaliera.

Il sistema Sterifloor® consente di ottenere superfici igieniche, a norma HACCP, continue, prive di giunti, facilmente pulibili e resistenti ai lavaggi periodici, come prescritto dalla normativa vigente, consentendo di abbattere i costi di gestione e manutenzione.

Atossico e non infiammabile, il sistema Sterifloor® può essere facilmente applicato anche su supporti umidi ed a temperature molto basse (- 35°); asciuga molto rapidamente, creando il minimo disagio per il ciclo produttivo – Sterifloor®A è pedonabile dopo soli 20 minuti e carrellabile da traffico pesante dopo solo 2 ore, evitando fermi produttivi che sono un costo per l’azienda.

Sterifloor® è resistente alle sostanze chimiche aggressive, inclusi soda, grassi animali, solventi ecc. , che possono accidentalmente cadere sulla pavimentazione ed avendo una resistenza termica molto elevata, dai – 45° ai + 113° (Sterifloor®B) , risulta inattaccabile dai cicli di gelo/disgelo. Elastico e flessibile, è idoneo anche in ambienti molto caldi o per celle frigorifere di congelamento. Può essere dotato di finiture antisdrucciolo differenziate in funzione dei parametri di scivolosità richiesti ed è adatto anche per le zone soggette a sollecitazioni meccaniche particolarmente intense, essendo molto resistente ad urti e abrasioni. Realizzato secondo lo standard ISO 9002, il sistema Sterifloor® viene fornito al cliente chiavi in mano, è garantito in opera e disponibile in un’ampia gamma di finiture e colori.

Per ulteriori info: Steri-x Service Sa – Via Soldini 22 – 6830 Chiasso Tel +41 91 9605871

Print Friendly, PDF & Email