Nel 1988 un reparto vitale dello Stabilimento del più importante gruppo italiano nel settore bakery è stato interessato da un risanamento ambientale determinato dall’esigenza di mantenere i più alti standard qualitativi nella fase di produzione e lavorazione degli alimenti. La sala di lievitazione, reparto “strategico”, di qualsiasi azienda di questo settore è un ambiente dove l’impasto per la produzione dei prodotti alimentari viene lasciato a lievitare per circa 24 ore; per facilitare il processo di lievitazione le condizioni termoigrometrico dettate dai tecnologi alimentari sono molto particolari: 30°C di temperatura – 98% di umidità relativa – 365 giorni all’anno.
Le pareti ed i soffitti erano interessati da vistose e numerose colonie di muffe, batteri e lieviti che proliferavano in modo estremamente veloce.
I tecnici preposti hanno scelto un innovativo prodotto della Steri-x Service il sistema Stericlean da applicare a pennello, rullo o spruzzo su pareti e soffitti per eliminare in modo radicale e duraturo i siti riproduttivi di muffe, lieviti e batteri e microorganismi pericolosi per la salute dei consumatori finali e degli stessi addetti aziendali.
Stericlean garantisce infatti un principio antimicrobico estremamente efficace e assolutamente privo di rischi ambientali: test effettuati nel 2014 da laboratori indipendenti hanno infatti dimostrato che il principio antibatterico tutt’ora perfettamente funzionante !!! non viene rilasciato nell’ambiente circostante, perché legato polimericamente alla resina base e le caratteristiche di prodotto inodore a base acqua ne hanno consentito l’applicazione minimizzando i disagi.
[su_carousel source=”media: 697,698,699,700″ width=”960″ height=”260″ title=”no”]